NUOVA AUDI A8

Un’auto che crea un nuovo linguaggio di design, un nuovo concetto di funzionamento, un nuovo livello di qualità. Audi A8: ecco il futuro del lusso.

C’è chi nasce per distinguersi. Come la nuova Audi A8, il primo modello Audi con una nuova generazione di tecnologie di assistenza che hanno il potere di lasciarvi liberi durante la guida e di anticipare i vostri bisogni. Un design elegante, che caratterizza le linee esterne e che all’interno dà vita a spazi ampi e lussuosi.

Tecnologia: Audi A8 vi semplifica la vita. Partenza, accelerazioni, sterzate e frenate sono supportate dall’intelligenza artificiale, che gestisce completamente il parcheggio. L’accesso all’auto è completamente digitale e tutto può essere gestito con un tocco. Una gamma che giunge fino a 41 sistemi di assistenza riconosce e valuta il contesto circostante durante il viaggio, fornisce informazioni aggiuntive a richiesta e agisce gradualmente se la situazione diventa critica. Grazie a questa serie completa di equipaggiamenti, si è compiuto un ulteriore e decisivo passo sulla strada della guida autonoma.

Esterni: La griglia single frame esagonale domina il frontale e incorpora nella sua superficie i proiettori a LED Matrix HD. La nuova Audi A8 è inconfondibile anche al buio, grazie al suo apparato a LED combinato con le luci posteriori con tecnologia OLED che evidenzia il veicolo anche in fase di apertura e chiusura. Ad essere impressionante non è solo il design delle luci, ma anche il guadagno in termini di sicurezza derivante dalla maggiore visibilità.

Interni: Superfici lineari e ininterrotte, su cui s’innesta il nuovo sistema di comando privo di qualsiasi tasto o manopola di regolazione. Un display touch centrale e un secondo display nella consolle tunnel centrale confermano l’attenzione al minimo dettaglio. Il pacchetto air quality offre una sottile e piacevole fragranza in tutto il veicolo soltanto premendo un pulsante.  

Il sedile del passeggero può essere portato elettricamente in avanti e  il suo schienale può essere ripiegato per aumentare lo spazio. Tutto ciò, unito alla funzione massaggio ai piedi sul poggiapiedi, rende perfetto il rifugio posteriore di Audi A8. Un incontro straordinario tra spazio e atmosfera dove il lusso si tocca con mano e dove la tecnica innovativa garantisce un intrattenimento esclusivo.

Motori: Tutti i propulsori comprendono un generatore-starter azionato a cinghia (BSG), che costituisce il cuore della rete di bordo a 48 volt. Una tecnologia mild-hybrid (MHEV, mild-hybrid electric vehicle) che consente la marcia per inerzia con il motore disinserito. MHEV dispone inoltre di una funzione start/stop ampliata e di un’elevata capacità di recupero dell’energia (fino a 12 kW). Nel complesso, questi elementi riducono ulteriormente i consumi dei propulsori, fino a un massimo di 0,7 litri ogni 100 chilometri nella marcia in condizioni reali. Questa tecnologia, abbinabile sia ai motori Diesel che a quelli a benzina, aumenta il comfort e l’efficienza senza perdere nulla in sportività.

Welcome to the future.

27/11/2017