Nuova Passat GTE

La strada verso il futuro: grazie alla tecnologia Plug-in Hybrid ad elevata efficienza, Nuova Passat Variant GTE trasferisce sulla strada una potenza straordinaria con un'autonomia oltre i 1.000 km.

Esterni

Dotazioni high-tech e design GTE: lo stile di Passat con un carattere unico.

Proporzioni eleganti e linee dinamiche.
Una linea orizzontale di colore blu attraversa la calandra cromata inserendosi nei gruppi ottici full LED, le luci diurne a LED con l'avvenieristica forma a "C" sono integrate nel paraurti: entrambi elementi distintivi dell'appartenenza alla famiglia dei modelli elettrici e Plug-in Hybrid Volkswagen.
Passat GTE è equipaggiata di serie con gli esclusivi cerchi in lega da 18" “Marseille”. In alternativa cerchi in lega “Dartford” o “Monterrey” da 18". Tutti i i cerchi si distinguono per le pinze dei freni di colore blu.

Interni

Interni sportivi progettati per adattarsi al nuovo sistema di trazione.

Blu, come innovazione.
Il colore blu come segno distintivo dei modelli elettrici e Plug-in Hybrid connota anche gli interni. Il volante multifunzione e la leva del cambio sono entrambi in pelle con cuciture decorative blu, inserti a forma di anello caratterizzano ulteriormente il pomello cambio specifico. Anche l'illuminazione ambiente risulta perfettamente integrata nell'accattivante atmosfera che si respira a bordo di Nuova Passat GTE. Inoltre strumentazione e sistema di infotainment sono progettati per visualizzare le indicazioni specifiche della propulsione Plug-In Hybrid. Il sedili sono rivestiti sulle fasce centrali di Alcantara, i fianchetti in pelle "Vienna".

Propulsione ibrida

Nuova Passat GTE vanta una propulsione Plug-in Hybrid che stupisce per l'elevata adattabilità all’uso quotidiano, la dinamica sorprendente e i consumi estremamente contenuti.

Collaborazione efficiente.
Su Passat Plug-in Hybrid si integrano alla perfezione un brillante motore elettrico da 116 CV e un propulsore benzina TSI 1.4 da 156 CV che insieme permettono di raggiungere un'autonomia complessiva di oltre 1.000 km a fronte di consumi pari a 1,7 l/100 km ed emissioni di solo 3 g CO2/ km. Il motore elettrico da solo consente di percorrere fino a 50 km ad emisioni zero. Passat GTE diventa la soluzione ottimale sia per tragitti brevi, ad esempio nel traffico cittadino, sia per le lunghe percorrenze, con un piacere di guida del tutto unico.

GTE

Per chi ama la guida grintosa e il tipico sound coinvolgente del motore, c’è la modalità di guida GTE.

Premendo il tasto GTE, il profilo di guida è dirottato nella modalità più sportiva. Le forze del motore a benzina e di quello elettrico si uniscono e, lavorando a pieno regime, permettono a Nuova Passat Variant GTE di scaricare sull’asfalto tutta la sua potenza. Passat Variant GTE passa da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h.

Modalità di ricarica

L’energia accumulata nella moderna batteria agli ioni di litio regala un’autonomia fino a 50 chilometri.

Ricarica all’insegna della semplicità.
Sotto il logo Volkswagen al centro della calandra, si trova la presa che, tramite due cavi di collegamento interscambiabili, di serie, consente di ricaricare la vettura sia tramite la presa domestica (Schuko) con tempo di ricarica di circa 4 ore e 15 minuti, sia tramite le stazioni di ricarica pubbliche (presa Mennekes) con un tempo di ricarica di circa 2 ore e 30. La batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido può essere ricaricata anche tramite wallbox, disponibile a richiesta, sempre in circa 2 ore e 30 minuti.
A seconda dello stile di guida e del fabbisogno di corrente elettrica per luci, climatizzazione dell'abitacolo, radio, ecc. si può raggiungere un’autonomia massima di 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

e-Remote

Tramite l’App Volkswagen Car-Net e-Remote puoi programmare facilmente a distanza diverse funzioni tramite smartphone o il portale Car-Net sul tuo PC.

I servizi online Car-Net e-Remote permettono di gestire a distanza tramite smartphone le seguenti funzioni di Passat GTE:
- temperatura interna (riscaldamento e raffreddamento)
- verificare il livello di carica della batteria
- avviare o interrompere il processo di carica
- visualizzare la posizione di parcheggio
- verificare se le luci sono accese o spente
- verificare la chiusura porte e il relativo bloccaggio
- verificare i dati di performance dell’ultimo viaggio

28/11/2015

Parole Chiave

Articoli Correlati