Nuova Audi Q2 #untaggable

Perfetta per le avventure lontano dalle strade asfaltate. Ideale per l’impiego quotidiano in città.

Un design dinamico e vigoroso unito a funzionalità e tecnologia di ultima generazione: è il connubio perfetto che caratterizza Audi Q2. Il nuovo SUV compatto, combinando comfort e sportività, è adatto per le avventure lontano dalle strade asfaltate e al tempo stesso ideale per l’impiego in una grande città.

Un look deciso. Si lascia particolarmente apprezzare il tetto basso e discendente che enfatizza la sportività di Audi Q2. Il posteriore termina con un lungo spoiler al tetto e un diffusore con funzione di protezione sottoscocca che ne accentuano il dinamismo. Inoltre i clienti possono personalizzare il look della loro auto in molteplici modi: diversi elementi applicati possono valorizzare l’aspetto sportivo o tipicamente offroad del SUV.

Tecnologia di categoria superiore. Oltre all’Audi virtual cockpit e all’Head-up display, Q2 è dotata di sistemi di assistenza alla guida per il conducente, come l’Audi pre sense front, in grado di riconoscere mediante radar le situazioni di pericolo che possono verificarsi a causa di pedoni che incrociano la vettura o altri veicoli che s’immettono sulla corsia; all’occorrenza avvia una frenata di emergenza. Molteplici anche i sistemi disponibili a richiesta disponibili in un pacchetto denominato Audi assistant system pack, che comprende l’adaptive cruise control con funzione Stop & Go, l’assistente al traffico, il dispositivo di assistenza per cambio di corsia Audi side assist, il dispositivo Audi active lane assist, il riconoscimento della segnaletica, l’assistente al parcheggio e l’assistente al traffico trasversale posteriore.

Infotainment. L’ingrediente di successo è il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, che integra un hotspot WLAN e consente ai passeggeri di Audi Q2 di navigare in rete con i loro dispositivi portatili. Disponibile anche l’innovativo sistema Audi connect.

Trazione e assetto. Audi Q2 debutta con sei differenti motorizzazioni. L’offerta comprende un tre cilindri TFSI da 1 litro, due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata e tre 4 cilindri Diesel da 1,6 e 2 litri; le potenze variano da 116 a 190 CV. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti.

27/01/2017