Mobilità sostenibile e veicoli elettrici?

Trova tutte le risposte nella rubrica Sagam #elettrizzaMI

M come MEB – Piattaforma Modulare per veicoli Elettrici

Tutta la gamma dei veicoli ID sono realizzati sulla base della piattaforma modulare MEB (Modularer E-Antriebs-Baukasten o Modular Electric Toolkit) del gruppo Volkswagen.
Già da alcuni anni tutte le auto compatte del gruppo sono basate sulla piattaforma MQB, una base costruttiva modulare in grado di essere adattata dai tecnici alla produzione di auto molto diverse. La piattaforma MEB introduce il medesimo concetto per i modelli elettrici.
Concepita espressamente per le auto elettriche, questa piattaforma, consente di ottimizzare la progettazione e gli spazi con lo scopo di ottenere una riduzione significativa del costo della mobilità elettrica.



N come Newton metri (Nm)

La spinta e l’accelerazione di un motore elettrico sono imparagonabili al classico motore a combustione, ciò è possibile grazie ai moderni propulsori elettrici che sono in grado di erogare tutta la loro potenza non appena si preme l’acceleratore.

 

O come Opportunità

L’elettrico dà l’opportunità agli automobilisti di contribuire alla lotta contro le emissioni di CO2 rappresentando una mobilità eco-sostenibile.
Un’auto elettrica per essere considerata Ecologica deve rispettare in modo “green” l’intero ciclo di costruzione e di vita, dall’approvvigionamento dei materiali in fase di realizzazione, allo smaltimento delle batterie alla fine del ciclo d’utilizzo.