Quante sono le modalità di acquisizione dell’auto? Scopriamole insieme!

Benvenuto in #SagamTiGuida

Le opzioni sono ormai diverse e, non sempre, è facile orientarsi nella scelta.

La terza uscita della nostra rubrica vi porterà alla scoperta della terza modalità di acquisizione di un'auto: la soluzione AUDI VALUE.

Con Audi Value si ha la possibilità di accedere al veicolo con una soluzione che prevede un prestito pari ad una parte dell’importo, con un valore finale garantito e molteplici possibilità al termine del finanziamento:

  • Pagare l’ultima rata per avere la possibilità di tenere il veicolo;
  • Restituire il veicolo;
  • Cambiare il veicolo in possesso e scegliere un nuovo modello.

Con il programma finanziario Audi Value, e grazie al Valore Futuro Garantito si può subito venire a conoscenza dell’ammontare finale dovuto per riscattare l’auto.

Al momento della consegna del veicolo, l’acquirente può versare, come anticipo, dal 10% al 30% del valore dell’auto, e successivamente verrà stabilita la rata mensile che dipende dal valore del veicolo, dal valore garantito finale, dai km di percorrenza e dalla durata del contratto. Quest’ultima può variare da 24 fino ad un massimo di 48 mesi.

Al termine del contratto ecco che si presenta la rata finale, la quale può rappresentare:

  • Una maxirata pari al valore garantito del veicolo da pagare in caso di estinzione del finanziamento
  • Un importo da scalare al valore del veicolo sostituito al momento del rinnovo.

Alla soluzione Audi Value sarà possibile aggiungere a pagamento alcuni servizi come l’estensione di garanzia, i piani di manutenzione e i servizi assicurativi.

Dopo aver descritto nel dettaglio tutte le caratteristiche del programma finanziario protagonista del presente articolo, è necessario individuarne vantaggi e svantaggi:

  • Tra i primi, sicuramente, il pagamento di una minima parte del prezzo del veicolo e al termine si può scegliere se tenere, restituire o cambiare l’auto
  • Il principale svantaggio è, invece, la valutazione della reale convenienza di riscattare il veicolo con il valore finale garantito, nel caso in cui si volesse tenere il modello attuale.

Soggetti privati che hanno voglia di cambiare l’auto spesso, con il desiderio di viaggiare sempre su modelli innovativi e tecnologicamente avanzati, impauriti della svalutazione del veicolo dopo il suo utilizzo?

Audi Value è nata proprio per VOI!

Clicca qui per scoprire tutte le formule di acquisizione di un'auto!