Quante sono le modalità di acquisizione dell’auto? Scopriamole insieme!

Benvenuto in #SagamTiGuida

Le opzioni sono ormai diverse e, non sempre, è facile orientarsi nella scelta.

La sesta e ultima uscita della nostra rubrica vi porterà, oggi, alla scoperta di un'altra modalità individuata di acquisizione di un'auto: il Progetto Valore Volkswagen.

Come visto in precedenza, con la modalità di acquisizione personalizzata di Audi, Audi Value, anche Volkswagen riserva per i suoi clienti una soluzione d'acquisto personalizzata con il Progetto Valore Volkswagen. 

Quest'ultima consente di ottenere l'auto con un prestito iniziale pari alla metà del prezzo del veicolo stesso, con un valore finale garantito e diverse possibilità di azione al termine del finanziamento: pagare l'ultima rata scegliendo di tenere il veicolo, cambiare l'auto posseduta con un nuovo modello, rifinanziare l'ultima rata o infine restituire il veicolo.

Come per tutte le altre modalità di acquisizione di un'autovettura, escluse leasing e noleggio, anche per il PVV (acronimo utilizzato per il Progetto Valore Volkswagen) la proprietà del veicolo durante il suo utilizzo è in capo all'acquirente. 

Quest'ultimo, tramite il PVV, ha la possibiità di ottere l'auto, al momento iniziale, anche con un anticipo pari a 0. Successivamente dovrà far fronte alle rate mensili, le quali dipenderanno dal valore del veicolo, dal valore finale garantito, dai km di percorrenza scelti e dalla durata del contratto, che in questo caso può variare dai 24 ai 36 mesi. 

Come ogni programma finanziario, anche il PVV comprende una rata finale che sarà pari al valore futuro garantito dell'auto in caso di estinzione del finanziamento, o corrisponderà all'importo da scalare dal valore del nuovo veicolo scelto al momento del rinnovo.

Alla soluzione del Progetto valore sarà possibile aggiungere a pagamento alcuni servizi come l’estensione di garanzia, i piani di manutenzione e i servizi assicurativi. 

Dopo aver descritto nel dettaglio tutte le caratteristiche del programma finanziario protagonista del presente articolo, è necessario individuarne vantaggi e svantaggi:

  • Tra i primi, sicuramente, il pagamento della metà esatta del prezzo del veicolo e al termine si può scegliere se tenere, restituire o cambiare l’auto così da avere un modello sempre più innovativo
  • Il principale svantaggio è, invece, la valutazione della reale convenienza di riscattare il veicolo con il valore finale garantito, nel caso in cui si volesse tenere il modello attuale.

Soggetti privati che hanno voglia di cambiare l’auto spesso, con il desiderio di viaggiare sempre su modelli innovativi e tecnologicamente avanzati, impauriti della svalutazione del veicolo dopo il suo utilizzo?

Progetto Valore Volkswagen è la soluzione nata per VOI!

Clicca qui per scoprire tutte le formule di acquisizione di un'auto!