Noleggio a lungo termine o acquisto?

Per capire cosa vuoi, capisci prima chi sei! Ecco l'identikit che fa al caso tuo

Oggi vogliamo disegnare due identikit ideali che possano guidarti verso la tua nuova automobile. Noleggio a lungo termine o acquisto? Per capire cosa ti conviene fare, devi prima capire chi sei.

Se sei un professionista abituato a pagare solo quando utilizzi un prodotto o un servizio, il cosiddetto Pay per use, e quindi vuoi sentirti libero da tutte le preoccupazioni legate alla proprietà di un bene, il noleggio è decisamente il metodo che fa per te. Così come crei contratti per noleggiare il computer, la fotocopiatrice, il telefono cellulare, puoi fare lo stesso con la tua nuova macchina. 

Come funziona? Attraverso un unico importo di canone, si possono avere incluse tutte le voci finanziarie e di servizio. Senza parlare del vantaggio di poter cambiare auto ogni due/tre anni con modelli sempre nuovi. Esistono poi soluzioni con un basso limite chilometrico annuale che permettono di godere comunque di tutti i vantaggi di un’auto di proprietà.

Se invece l'auto è, per te, un po' l'estensione della casa o dell'ufficio e non puoi rinunciare all'idea che sia tutta tua: vuoi personalizzarla, controllare ogni manutenzione e decidere quando "lasciarla per un'altra"....  allora l'acquisto è la scelta migliore. Anche in questo caso ci sono tante formule per realizzare questo sogno.

Insomma, da che parte ti schieri: noleggio o acquisto?