Noleggio Lungo Termine VW? E' la soluzione giusta per te!

Noleggio Lungo Termine

Noleggio lungo termine: una formula alternativa all'acquisto o al leasing che trasforma l’auto in un servizio di cui si paga solo l’utilizzo e non il possesso.

Desideri un auto sempre nuova e porre fine alle mille preoccupazioni  di manutenzione ordinaria e straordinaria? Il noleggio a lungo termine è la soluzione che fa al caso tuo. Una formula alternativa all’acquisto o al leasing che trasforma l’auto in un servizio di cui si paga solo l’utilizzo e non il possesso.

Il noleggio a lungo termine è una modalità innovativa e conveniente  di possedere un’auto perché consente di scegliere il veicolo che si desidera attraverso il pagamento mensile di un canone fisso il cui importo è determinato in base alla durata del contratto, al chilometraggio e ai servizi richiesti. Una volta terminato il periodo di noleggio, generalmente lungo da 2 a 4 anni, si può restituire l’auto o scegliere di rinnovare il contratto e quindi cambiare anche il veicolo. Il canale del noleggio nasce con una natura principalmente aziendale, e ad oggi diventa un servizio a tutti gli effetti offerto al cliente privato per soddisfare le sue necessità giornaliere.

Le diverse formule contrattuali, come anticipato, variano in base alla scelta dei quattro elementi principali del noleggio lungo termine:

  • il prezzo di listino e relativo sconto;
  • il chilometraggio complessivo concordato nel contratto e la durata dello stesso;
  • il pacchetto dei servizi inclusi: ad esempio l’assicurazione con e senza franchigia, il veicolo sostitutivo, etc.;
  • il Valore residuo: il valore cui il noleggiatore ritiene di poter vendere il veicolo al termine del periodo di noleggio sul mercato dell’usato.

Il canone fisso mensile si compone di due parti fondamentali:  il canone finanziario, sul quale hanno grossa incidenza i punti 1, 2 e 4 sopra elencati, e determinano l'ammortamento da effettuare nei 3/4 anni di contratto; il canone servizi  che è, invece, influenzato principalmente dal chilometraggio, dalla durata e dai servizi scelti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’intervista del nostro Responsabile commerciale flotte e PMI, Marco Morra.

Infine, il noleggio a lungo termine permette una serie di vantaggi come la certezza delle proprie spese mensili grazie al canone costante per l’intera durata del contratto; la libertà per il cliente riguardo tutti gli oneri burocratici relativi all’acquisto, di seguito elencati: tassa di possesso, immatricolazione e messa su strada, bollo, coperture assicurative, vendita del veicolo usato, gestione dell’auto, manutenzione, assistenza clienti, assistenza stradale, cambio gomme.

Tutti i servizi sopra citati possono essere compresi nel contratto di noleggio in base al tipo di personalizzazione scelta.

Di seguito presentiamo alcuni esempi su due diversi modelli di auto Volkswagen: GOLF 7 1.0 TDI 115CV BUSINESS BMT e TIGUAN 2.0 TDI 150CV BUSINESS BMT.