SoftwareONE sceglie Moviplus by Sagam Spa

I nostri casi di successo aziendali pronti per essere svelati ai nostri lettori!

Nel terzo numero della rubrica dedicata ai nostri clienti, desideriamo presentarvi l’operazione Moviplus per SoftwareOne. Quest’azienda, leader globale per la gestione di Cloud e Portafoglio Software, si è da poco affidata a Moviplus per strutturare una Car Policy adeguata alle sue esigenze.


La scelta di Moviplus, come sostiene Andrea De Maggio Fleet Manager di SoftwareOne, è derivata inizialmente da un cambio di modalità di gestione della Car Policy: “Circa tre anni fa siamo passati da un modello di auto di proprietà, ad uno di noleggio a lungo termine delle vetture aziendali. Abbiamo deciso che, dopo tanti anni, non era più il caso di avere CAPEX in casa, e di spostarci quindi verso la gestione di costi di tipo OPEX. Questa decisione, che poi ci ha portato ad affidarci a Moviplus, è avvenuta principalmente per due motivazioni: la prima di natura strettamente finanziaria, la seconda per una maggiore facilità di gestione del parco auto” afferma De Maggio.


L’esigenza iniziale dell’azienda era quindi quella di affidarsi ad un consulente che potesse supportare l’azienda nell’outsourcing non solo del processo di fornitura delle auto, ma anche di una serie di servizi di assistenza post ritiro della vettura. E sembra proprio che ad oggi Moviplus abbia tutte le carte in regola per far crescere questa relazione di business e apportare un valore aggiunto alla Car Policy di SoftwareOne.


Il primo step, infatti, come afferma De Maggio, è stato proprio quello di costruire insieme la Car Policy in modo che fosse completa di ogni prodotto e servizio necessario affinché venisse raggiunta la massima soddisfazione dei dipendenti coinvolti. De Maggio continua soffermandosi sulla soddisfazione della relazione cliente-fornitore. “Puntualità nei tempi di risposta e scrupolosità nella gestione delle attività in essere sono fondamentali e al momento vi sono tutti i presupposti per crescere insieme in questa nuova relazione di business”.


SoftwareOne, ed il suo Fleet Manager De Maggio, si dichiarano soddisfatti della scelta anche in termini di prodotti selezionati per la Car Policy aziendale, che rispondono alle esigenze delle tre fasce di utenti. Tra i modelli privilegiati: Audi A3, Peugeot 308, Volkswagen T-Roc 1.6 e 2.0, Audi Q2 e Q3, e tanti altri modelli di diversi marchi.


Al termine del nostro incontro con Andrea De Maggio abbiamo sondato con lui anche il tema della mobilità sostenibile e la sensibilità dell’azienda in materia. Nel prossimo futuro SoftwareOne ritiene di poter introdurre nel parco auto anche modelli elettrici: “quando le infrastrutture per la carica nelle lunghe percorrenze saranno pronte, saremo pronti anche noi ad adottare una nuova modalità di guida” conclude Andrea De Maggio.


Articoli Correlati