Milano – La sede storica della Concessionaria Milanese si trasforma in “Audi Lounge Sagam”, aprendo le porte verso il futuro.

Presso la sede di Sagam in Via Sacco 5/A, una delle zone più “in” di Milano, luogo che ha visto nascere la storica Concessionaria Milanese, si inaugura oggi il primo showroom interamente digitale di Audi in Italia, dove le auto non occupano uno spazio fisico ma solo virtuale.

È uno store in cui può essere rappresentata e configurata l’intera gamma Audi, in tutte le sue varianti, equipaggiamenti ed optional. È stato stimato, per esempio, che il modello A3 può essere rappresentato in 1038 varianti!

All’interno di questa innovativa “Audi Lounge Sagam” il cliente può vivere un’esperienza unica: con l’aiuto dei consulenti di vendita può selezionare il modello preferito e scegliere ogni dettaglio della vettura, che viene rappresentata su un maxi-schermo con un rendering tridimensionale, permettendo una visione a 360° sia dell’esterno che dell’interno.

Sono 2 le postazioni tecnologiche messe a disposizione da Audi: la Consulting Lounge e la Customer Private Lounge.

 La prima, dotata di divanetto e schermo a 75 pollici consente di configurare un’Audi, visualizzandone il rendering tridimensionale a tutto schermo, ma anche di creare un video della vettura su strada.

 La seconda, dotata di scrivania e di uno schermo a 98 pollici, permette un’esperienza ancor più immersiva, aggiungendo al rendering tridimensionale la possibilità di sperimentare l’Audi dei propri desideri con l’ausilio di un visore Oculus. La sensazione è quella di vedere la vettura come se fosse reale, sia dall’esterno che a bordo della stessa.

Per tutti gli equipaggiamenti che non possono essere visualizzati, come ad esempio gli “assistenti alla guida”, sono disponibili video tutorial che ne illustrano il funzionamento. 

Non manca nemmeno la possibilità di vivere emozioni forti nei box Audi alla 24 ore di Le Mans o addirittura sul suolo lunare!

L’amministratore Delegato di Sagam, Maurizio Dainotto, ha dichiarato “Ho sempre creduto nella digitalizzazione dell’azienda e sono molto orgoglioso di questo progetto, che per me rappresenta un’opportunità concreta per traghettare l’azienda stessa nel futuro, offrendo ai nostri clienti servizi sempre più innovativi, oltre che emozionanti”. 

Fondata nel 1963 dalla famiglia Dainotto, oggi l’azienda si avvale della collaborazione di 160 dipendenti distribuiti in 5 sedi sul territorio di Milano: 3 sedi operative e 2 sedi logistiche, per movimentare all’incirca 6000 veicoli all’anno.

Orientata a intercettare nuove forme di mobilità sia dal punto di vista tecnologico che di fruibilità, Sagam ha aderito anche al progetto di e-mobility di Audi, installando una delle più avanzate colonnine di ricarica.

Pionieri dell’elettrico, ma anche delle nuove forme di possesso dei veicoli, Sagam, ha voluto anche dedicare particolare attenzione alle rinnovate esigenze delle PMI e dei liberi professionisti, attraverso l’offerta di soluzioni mirate di noleggio a lungo termine e di prodotti finanziari.

__________________________________________________________________________________________________________

Contatti:

Ufficio Stampa

Tel. 0266167281

Email mtuzi@sagam.it

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?