Sagam | Concessionario Audi Milano

Audi ha da poco annunciato di aver pianificato circa 37 miliardi di euro per il suo piano 2020-2024. Di questi, circa 12 miliardi riguarderanno esclusivamente la mobilità elettrica.

 “Con la nostra strategia, stiamo accelerando la nostra tabella di marcia verso l'elettrificazione. La pianificazione dei nostri investimenti tiene conto di questo", afferma Alexander Seitz, membro del consiglio di amministrazione per le finanze, la Cina e gli affari legali di AUDI AG. "Con una cifra di 12 miliardi di euro, entro il 2024, spenderemo per la mobilità elettrica più di quanto mai fatto prima".

Entro il 2025, il Gruppo Audi intende avere più di 30 modelli elettrificati nella sua gamma di prodotti, 20 dei quali saranno completamente elettrici. Con questi, Audi intende raggiungere circa il 40% delle sue vendite di unità in tutto il mondo con automobili completamente elettriche e ibride. Per raggiungere questi obiettivi, Audi sta lavorando in collaborazione con Porsche per sviluppare la Premium Platform Electric (PPE) destinato alle vetture di segmento medio, full size e luxury. Analogamente, insieme a Volkswagen, è in fase di sviluppo la piattaforma modulare MEB che consentirà di realizzare modelli elettrici economicamente accessibili e al tempo stesso tecnologicamente all'avanguardia.

Per sostenere gli ingenti investimenti richiesti dallo sviluppo del nuovo modello di business, la casa dei quattro anelli ha lanciato due anni fa il Piano di azione e trasformazione Audi. Il programma ha già contribuito all'utile operativo con 4 miliardi di euro e, entro il 2022, consentirà d'investire ulteriori 15 miliardi di euro.

Parole chiave
Elettrico Meb

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?