Audi A6 Avant e-tron concept

L’Audi A6 Avant e-tron concept è stato presentato ufficialmente durante l’Annual Press Conference del 2022, dopo l’annullamento del Salone di Ginevra.
L’anno scorso Audi ha presentato il concept di Audi A6 e-tron, la versione completamente elettrica della berlina coupè. Quest’anno invece è il turno della versione Avant. Un modello più familiare che combina aspetti sportivi a spazi più ampi.

Scopriamo insieme le principali novità.

Audi A6 Avant: un nuovo stile in casa Audi
Uno stile tutto nuovo per Audi A6 Avant. L’Audi elettrica mantiene alcuni aspetti tipici della gamma e-tron, come ad esempio la calandra “single frame” e i gruppi ottici posteriori uniti in un unico fascio LED. Ma il restante design è completamente nuovo. Forme più morbide e un aspetto generale più sinuoso.
Lo stile generale si allontana dalle forme tipiche e appesantite dei SUV, con un profilo più slanciato e snello. Fari più sottili e larghi, prese d’aria laterali nere infossate nella carrozzeria e una calandra più proporzionata e aggraziata. Cerchi da 22 pollici e portiere bombate rendono l’aspetto molto dinamico e ricercato.
La parte posteriore dell’Audi A6 invece è decisamente diversa rispetto alle altre Audi elettriche. Un’unica fascia con tecnologia OLED di cui fa parte anche il logo Audi. Due grosse prese d’aria completano la struttura nella parte inferiore.
Per quanto riguarda gli interni, invece, abbiamo ancora poche notizie. Audi infatti non ha ancora rivelato il design interno e neppure la dotazione tecnologica.
Quello che però ci aspettiamo è che il modello concept della nuova Audi A6 rappresenta un’anticipazione realistica dell’estetica finale del nuovo modello di Audi elettrica che arriverà presto sul mercato.


Massime prestazioni e potenza: ecco le caratteristiche della nuova Audi elettrica
La nuova Audi A6 e-tron sarà dotata di un pacco batterie di 100 kWh grazie al quale guadagnerà un’autonomia di 700 Km. Il sistema elettrico sarà di 800 Volt con una potenza di ricarica fino a 270 kW. Secondo le stime di Audi la velocità di ricarica sarà pari a circa 300 km di autonomia in 120 minuti, a corrente continua.
L’Audi A6 ricaricherà le proprie batterie dal 5% all’80% in soli 25 minuti.
Per quanto riguarda il motore, invece, l’Audi elettrica sarà dotata di trazione integrale e un motore con una potenza complessiva di 476 cavalli e una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi.
L’Audi A6 debutterà nel 2024 quando potremo trovarla nelle nostre concessionarie.

Mentre aspettiamo la produzione della nuova Audi elettrica, ti aspettiamo nei nostri showroom per mostrarvi le nostre Audi e-tron.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?