Audi A3 Sportback 45 TFSIe

Audi continua la sua campagna di elettrificazione nella classe delle compatte.

Il marchio dei quattro anelli completa la gamma A3 ibrida con un modello più potente: la Audi A3 45 TFSI

Il suo propulsore a benzina unito a quello elettrico eroga una potenza di 245 Cv e 400 Nm di coppia.

La nuova A3 Sportback 45 TFSIe è equipaggiata con un motore a combustione da 1,4 litri e un software di controllo che genera 41 Cv e 50 Nm di coppia in più rispetto all'A3 40 TFSIe. L'azionamento elettrico è alimentato da una macchina sincrona che da sola eroga 109 cv e 330 Nm di coppia.

Il motore elettrico, integrato nell'alloggiamento del cambio automatico S tronic a sei velocità, completa il motore a combustione nei momenti in cui il motore è più sotto sforzo; ad esempio nella partenza da fermi o nella fase di ripresa.

La batteria è composta da 96 celle agli ioni di litio e immagazzina 13,0 kWh di energia.

La A3 Sportback 45 TFSIe può essere ricaricata in circa cinque ore da una normale presa di corrente domestica. 

 

Prestazioni potenti e lungo raggio

La nuova Audi A3 45 TFSI e accelera da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 232 km / h. Il suo consumo di carburante nel ciclo NEDC è compreso tra 1,5 e 1,4 litri per 100 chilometri, corrispondente a 34-31 grammi di CO2 per chilometro.

 

Quattro modalità di guida per un'elevata efficienza

Nella modalità "Auto Hybrid", che è la modalità di funzionamento principale, il motore a combustione e il motore elettrico dividono il lavoro in modo intelligente. A seconda della situazione e delle preferenze del guidatore, l'auto può accelerare, recuperare - in modalità overrun e in frenata - o accelerare insieme al motore elettrico e al TFSI.

Quando il guidatore seleziona le modalità “Battery hold” o “Battery charge”, la gestione ibrida mantiene costante lo stato di carica della batteria o lo aumenta in modo mirato.

Il conducente può dare la priorità esclusivamente alla trazione elettrica con la modalità EV. In modalità esclusivamente elettrica Il conducente può percorrere fino a 64-74 chilometri e con una velocità massima completamente elettrica è di 140 km / h.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?