Sagam | Concessionario Audi Milano

"Audi e-tron è la prima vettura Audi completamente elettrica"

La casa dei quattro anelli presenta il primo modello completamente elettrico: Audi e-tron è pronta a conquistare la strada. Grazie a due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV, questo nuovo modello garantisce il massimo delle performance in ogni condizione, senza scendere a compromessi. 

Viaggiare ovunque, senza rinunciare a comfort e prestazioni, oggi con Audi e-tron è possibile, grazie al suo sistema di trazione: i due motori elettrici erogano fino a 408 CV di potenza e 660 Nm di coppia. Per accelerare da 0 a 100 km/h sono necessari meno di sei secondi, e si raggiunge una velocità massima di 200 km/h, con uno spunto da fermo impressionante.

Audi e-tron adotta un innovativo sistema di recupero dell’energia che integra i motori elettrici e ne incrementa significativamente l’efficienza. Il recupero avviene in due momenti: al rilascio del pedale dell’acceleratore, oppure nelle fasi di frenata. In entrambi i casi, i motori elettrici agiscono da alternatore trasformando l’energia cinetica di Audi e-tron in energia elettrica. A seconda della situazione di guida, il sistema decide se per la decelerazione debbano essere utilizzati i motori elettrici come generatori o i freni tradizionali. 

E la ricarica? E' a portata di mano.

Ricaricare Audi e-tron è più semplice di quanto si pensi: il sistema di ricarica compact è la soluzione portatile che Audi ha progettato per consentire ai propri clienti di dare nuova energia al SUV direttamente nel garage della propria abitazione. Il sistema si collega ad una presa standard domestica da 230 Volt o presa trifase da 400 Volt e Audi e-tron si ricarica completamente in meno di nove ore. Il sistema “connect” opzionale raddoppia la potenza di carica fino a 22 Kw. Qualora l’abitazione disponga di un impianto fotovoltaico, il SUV può attingere in modo preferenziale alla corrente prodotta, adattando il proprio fabbisogno alle fasi di irraggiamento solare grazie alle funzionalità avanzate di Audi charging system connect, opzionale.
Infine, la ricarica a domicilio può essere gestita tramite l’app myAudi, grazie al quale il proprietario può effettuare molteplici operazioni da remoto, come la carica o la climatizzazione del mezzo.

ESTERNI

Nuova Audi e-tron presenta un design sportivo per il massimo delle performance. Sarà possibile scegliere tra dodici colori, compreso l’esclusivo Antigua blu disponibile su una speciale versione limitata a 2.600 esemplari denominata “Audi e-tron edition one”. La silhouette vigorosa sovrastata dal tetto proteso verso la strada, i montanti posteriori molto pronunciati e i blister sopra i passaruota enfatizzano il carattere sportivo. Le luci di accesso delle portiere proiettano a terra la scritta “Audi e-tron edition one”, mentre le pinze dei freni arancioni sottolineano la presenza della trazione elettrica.

INTERNI

La plancia “wrap-around” avvolge gli interni in un unico arco, arrivando fino ai rivestimenti tridimensionali delle portiere, mentre gli schermi degli specchietti retrovisori esterni virtuali riprendono la linea del sottile e leggero display dell’Audi virtual cockpit.
Quest’ultimo, orientato verso il guidatore, dispone di due display del sistema MMI touch response che, da spenti, si integrano con l’ampia superficie Black Panel, divenendo un’unica ed elegante superficie scura. Il display inferiore è invece integrato nella consolle. È disponibile anche l’Audi phone box, per la ricarica a induzione dello smartphone.

Ulteriore particolarità di Audi e-tron è il tetto panoramico in vetro, che fa apparire gli interni ancora più luminosi e ampi, dal climatizzatore automatico bizona, disponibile su richiesta anche a quattro zone, e dal pacchetto Air Quality. Tutto è pensato per rendere ogni viaggio un’esperienza di relax, e non solo un semplice spostamento. 

Non importa la destinazione, con Audi e-tron il viaggio sarà sempre un piacere.

Compila il form qui a fianco e verrai contattato da un nostro venditore per ricevere maggiori informazionifissare un appuntamento e prenotare un Test Drive

Perchè tutto questo?

Perché la rivoluzione elettrica è solo all’inizio del suo percorso.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?