Ci siamo quasi, il lancio sul mercato è previsto prima dell’estate: stiamo parlando della Nuova Audi Q4 e-tron, il modello con cui Audi conta di rivoluzionare il mercato.

Si tratta di un SUV full electric compatto del segmento D che poggerà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Sarà lungo 4,59 metri, largo 1,865 metri con un passo di ben 2,76 metri (a termine di paragone l’Audi Q3 ha un passo di 2,68 metri). Tutto questo, unito all’assenza del tunnel centrale e agli ingombri contenuti dei motori elettrici, le permetterà di offrire tantissimo spazio interno, ai vertici della categoria.

Saranno proposte diversi varianti ma quella top di gamma offrirà due motori elettrici e quindi la trazione integrale, con una potenza complessiva di 225 kW (306 CV). Questo permetterà di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi con una velocità massima limitata a 180 km/h. La batteria di 82 kWh permetterà un’autonomia tra i 450 e i 500 km calcolati nel ciclo di utilizzo WLTP e potrà essere caricata ad una potenza di 125 kW in modo da poter raggiungere l’80% di carica in poco più di mezz’ora.

Audi evidenzia che la nuova Q4 e-tron sarà proposta in molteplici versioni che accederanno pressoché integralmente agli incentivi statali per la mobilità elettrica. Visti i requisiti per poter usufruire dell'Ecobonus, tutte le versioni proposte saranno sotto i 61 mila euro. Audi aggiunge che saranno offerte formule d'acquisto flessibili e diversi pacchetti per la ricarica casalinga con wallbox inclusa.

Per maggiori informazioni, approfondimenti e altro….STAY TUNED!

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?