Fari Digital Matrix LED

Per Audi sicurezza e soddisfazione dei clienti sono sempre al primo posto: per questo motivo la tecnologia della luce sta diventando sempre più importante, creando una gamma di possibilità e prospettive sempre nuove per migliorare i propri modelli Audi e Audi e-tron.
Per la prima volta in tutti i modelli Audi la luce sarà completamente digitalizzata. I fari a LED Digital Matrix includono tre nuove funzioni: scopriamole insieme.

Funzione numero uno: luce di orientamento su strade extraurbane
Questa nuova funzione, implementata nei modelli Audi e-tron sportback, può essere considerata un vero e proprio “tappeto luminoso”. La corsia di marcia viene infatti completamente illuminata e ciò è particolarmente utile in condizioni di scarsa illuminazione, come ad esempio in strettoie o in prossimità di cantieri.
I fari dell’Audi e-tron si concentrano sui demarcatori di corsia illuminando volutamente la corsia di percorrenza in modo da centrare l'attenzione del guidatore sulla strada di fronte a sé.


Funzione numero due: luce di corsia con indicatori di direzione
Cambiare corsia durante la guida della tua Audi e-tron non è mai stato così sicuro. Durante la guida in autostrada, quando si sta per effettuare un cambio di corsia, la luce LED illuminerà entrambe le corsie interessate e proietterà sull’asfalto un indicatore lampeggiate evidenziando in questo modo, anche agli altri utenti della strada, l’intenzione di cambiare corsia. Grazie a questo sistema Audi rende la guida più sicura per tutti gli utenti della strada, in particolare durante il traffico intenso.
Questa funzione è disponibile anche su strade di campagna, e non solo superstrade, migliorando in questo modo le condizioni di guida anche in molte altre situazioni.


Funzione numero tre: informazioni sul traffico avanzate
Grazie alle immagini fornite dall’MMI, le informazioni su possibili incidenti sono già disponibile sui modelli Audi e Audi e-tron. Ma attraverso la digitalizzazione dei fari si raggiunge un ulteriore livello di sicurezza. La tua Audi sarà in grado di proiettare a terra un triangolo di avvertimento in caso di incidente o veicolo in panne presente sul percorso. Il simbolo di avvertimento, della durata di circa tre secondi, renderà la guida ancora più sicura perché il conducente potrà continuare a guardare di fronte a sé e rispondere al pericolo il modo più rapido.
Ma non è finita qui: la luce di segnalazione aiuta a riconoscere i pedoni che si trovano di fronte al veicolo. L’assistente per la visione notturna riconoscerà la situazione intervenendo in tempo evidenziando la persona con una illuminazione mirata.


Sicurezza e innovazione solo parole chiave per casa casa automobilista tedesca. Se vuoi conoscere tutte le tecnologie Audi e provare i modelli Audi e-tron vieni a trovarci in concessionaria.

Richiedi maggiori informazioni

Come vuoi essere ricontattato?